BENVENUTO!

Questo è un sito aziendale diverso rispetto agli altri, è stato strutturato in modo da essere anche didattico, essendo l'azienda specializzata in settori di nicchia, tuttavia il visitatore non è costretto se non interessato a leggere tutto ma, se lo desidera, solo a carpire le informazioni di cui ha bisogno salvo poi contattarci per ulteriori approfondimenti.

I PROSSIMI AGGIORNAMENTI

I prossimi aggiornamenti del sito riguarderanno l'inserimento di una sezione speciale dedicata esclusivamente alle nostre case prefabbricate e una sezione dedicata allo shopping on-line dove puoi acquistare direttamente i materiali da noi commercializzati. Essendo ZEB una realtà molto attiva ti suggeriamo di Iscriviti alla nostra newsletter in modo da essere aggiornato sui nuovi materiali, sulle fiere ed eventi.
piscine 2017-02-11T18:05:02+00:00

NUOTO, IDROMASSAGGIO, RELAX SENZA PENSIERI

Avere una piscina non è mai stato più facile e divertente.
Ti possiamo dare la piscina dei tuoi sogni con la comoda soluzione “chiavi in mano” che comprende la progettazione, tracciamento, esecuzione scavi e movimento terra, eventuali esecuzioni di cementi armati, impermeabilizzazioni, preparazione del fondo, fornitura e posa di pavimenti esterni e di rivestimento, impianti tecnologici compreso locale tecnico.
I nostri progetti sono volti al risparmio energetico e prevede l’uso di soli materiali di alta qualità.
Come servizi aggiuntivi offriamo assistenza, manutenzione e ristrutturazione piscine.

Piscine naturali
Piscine tradizionali
Benessere
Coperture

Piscine naturali (Biopiscine)

Piscina naturale – Biopiscina – Biolaghetto rappresenta l’ultima frontiera nell’ambito delle realizzazioni di outdoor architecture e design.
Si tratta di una piscina naturale, realizzata con materiali esclusivamente naturali, capace di offrire piacevoli bagni in acqua dolce ed in ambientazioni dall’effetto rilassante e terapeutico.
Essa rappresenta un vero e proprio ritorno alla natura. Infatti ogni elemento utilizzato, dal filtraggio dell’acqua al suolo, è esclusivamente naturale.
ZEB è in grado di fornirvi progetto e costruzione  di  biopiscine con acqua limpida e senza odore di cloro. Una vegetazione suggestiva e rigogliosa che cambia ogni mese nel corso dell’anno.
Una felice atmosfera che nasce dal vivere a stretto contatto con la natura. La sensazione di tornare alle origini.
Per la depurazione della biopiscina (fitobiodepurazione) vengono utilizzate piante ossigenanti e depurative, nonchè substrati specifici, capaci di dare vita ad una ossigenazione naturale attraverso i microrganismi presenti.
Oltre all’area di depurazione naturale, è presente, ovviamente, anche l’area balneabile, che visivamente fa parte dello specchio complessivo dell’acqua, pur disponendo di un limite sommerso ben definito.
Così l’acqua in questa zona resta sempre perfettamente limpida e cristallina.
La costruzione di una biopiscina non è cosa semplice, e va effettuata rigorosamente da aziende competenti e specializzate in tali realizzazioni.
Una fattore da tenere presente e che può incidere negativamente sul benessere che ne deriva da una biopiscina riguarda senz’altro la temperatura.
In particolare un’alta temperatura concorre alla formazione di sedimenti algali su pareti e fondali.
Per cui, onde evitare spiacevoli inconvenienti, è importante tenere bassa la temperatura della biopiscina, attraverso la costruzione di un fondale considerevole.
Per sintetizzate, ogni biopiscina deve essere frutto di un attento progetto tecnico-specialistico, che oltre a sondar bene le caratteristiche climatiche della zona, deve dar vita ad un ecosistema naturale non invasivo.
E’certamente una valida alternativa agli impianti tradizionali, e si distingue dagli stessi per il perfetto inserimento nell’ambiente circostante, per uno splendido risultato non solo in termini di bellezza estetica ma anche di ecocompatibilità.
E’ la soluzione ideale per chi ama la natura e rispetta l’ambiente, perchè oltre alla balneazione offre un vero habitat di fauna e flora, un’oasi acquatico, con un cambio continuo di fioriture acquatiche, insomma, un posto vitale, rilassante e terapeutico per la persona. Fare un bagno in una piscina biologica vuol dire ritrovare il piacere dell’acqua pulita, fresca e senza cloro, la stessa sensazione che si avrebbe nel fare un bagno in un laghetto naturale.
Sintetizzando, le caratteristiche che derivano dalla costruzione di una piscina biologica sono:
– perfetto inserimento nell’ambiente;
– non necessita di copertura durante i mesi invernali, per cui è sempre elemento di design e decoro per l’abitazione;
– il non utilizzo di sostanze chimiche per la depurazione dell’acqua;
– può essere realizzata anche in zone dove sussiste il vincolo ambientale per la costruzione di tali impianti;
– i materiali costruttivi utilizzati sono naturali ed ecocompatibili;
– la balneazione può avvenire in tutti i periodi dell’anno.

Piscine tradizionali, di design e su misura

Un tocco esclusivo viene dato grazie all’uso di materiali pregiati ed in perfetta armonia con gli spazi che intersecano. Giochi d’acqua e idromassaggi, luci, profumi e pregiati materiali per creare soluzioni personalizzate in grado di plasmare la forma perfetta dei progetti più raffinati. Un benessere esclusivo con l’acqua che regala momenti di relax e comfort.
Il ricircolo dell’acqua avviene attraverso gli skimmer che sono delle fessure rettangolari che si posano a circa 15 cm sotto il bordo della piscina, dotati di uno sportello galleggiante che permette il passaggio dell’acqua direttamente a un apposito cestello che ha il compito di trattenere le impurità più grossolane. A questo punto una serie di tubazioni invia l’acqua al filtro e dopo essere stata disinfettata, ritorna in vasca tramite le bocchette.
Igene, limpidezza e trasparenza dell’acqua sono garantiti da appositi sistemi che presiedono alla circolazione e alla disinfezione. Il ricircolo dell’acqua avviene attraverso lo sfioro di superficie . Il funzionamento è molto semplice: l’acqua fuoriesce dal bordo vasca e viene raccolta nella canaletta perimetrale, convogliata verso la vasca di compenso e immessa nel sistema di ricircolo dove, una volta filtrata e disinfettata, ritorna in vasca tramite le bocchette di mandata.
Le piscine a bordo sfioro sono molteplici: a cascata, a fessura, sotto pavimento, ecc.
A cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli. Con il bordo sfioro a cascata, generalmente presente su uno o due lati della piscina, l’acqua scorre oltre il bordo vasca e defluisce verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax. La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile. Modello a sfioro con qualcosa in più, la soluzione a cascata accompagna lo sguardo verso l’orizzonte, dove l’acqua pare fondersi con il cielo ed il mare, per un risultato d’insieme incantevole e ricco di magia.
Raffinato ed elegante, il mosaico è la tipologia di rivestimento più diffusa e storicamente più utilizzata per le piscine concepite “di lusso”.
Oggi, grazie ad un mercato sempre più in espansione, i prodotti a disposizione  sono estremamente diversificati per gusto estetico, materiale e fascia di prezzo, garantendo infinite possibilità cromatiche e la personalizzazione della propria piscina attraverso elaborazioni di disegni e colori.
Le tessere che lo compongono garantiscono una lunga durata nel tempo e trattandosi di un prodotto ceramico o vetroso la sua pulizia e manutenzione è estremamente semplice.
Utilizziamo solo i migliori mosaici in commercio disponibili in varie dimensioni garantendo una durata decennale sul distacco della tessera.
Chi desidera godersi la piscina tutto l’anno al riparo da qualsiasi temperatura esterna, può scegliere una soluzione di confort e prestigio una piscina interna all’abitazione, una piscina salotto.
Penseremo a precisi accorgimenti tecnici e strutturali, come riscaldamento e deumidificazione, che devono essere presi seriamente in considerazione per avere un ottimo risultato finale.

Benessere

Vasche idromassaggio e minipiscine.
L’acqua calda mossa vorticosamente dalle tante bocchette per il massaggio massaggia e accarezza tutto il corpo, distende i nervi, attiva i muscoli e la circolazione sanguigna. Dopo lo stress e la tensione farsi un bagno in una vasca per idromassaggio rimette in forma e di buon umore. Le premesse tecniche perché ciò accada sono soddisfatte perfettamente dalle vasche per idromassaggio: tanta acqua e libertà di movimento, massaggio regolare su tutto il corpo grazie ad un sistema di getto aria completamente integrato.
Potente massaggio aria acqua esattamente nei punti in cui se ne ha bisogno
La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche.

La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale. Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta. Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell’epidermide che rivela una rinnovata purezza e luminosità.

Il bagno di vapore, detto anche Hammam, o comunemente chiamato “bagno turco”, appartiene all’antichissima tradizione dei “bagni purificatori”, una pratica che favorisce la profonda purificazione della pelle, aiuta ad eliminare i grassi, lenisce i dolori reumatici, stimola le cellule migliorando la circolazione sanguigna. In assoluto puri momenti di relax a misura di tutti.
Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%).  La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto. La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.
Le vasche d’immersione  sono provviste di serie di ampi gradini di accesso. Le superfici calpestabili e il fondo sono profilati antiscivolo, cosa che garantisce entrata e uscita in sicurezza. Una canaletta di sfioro parziale convoglia l’acqua smossa nel canale e serve da sfioro di sicurezza. Allo scarico sul fondo provvede una conformazione a conca. Le pareti della vasca sono rinforzate dall’inserimento di profilati.

Coperture

La copertura automatica, comandata tramite un telecomando o una pulsantiera  è  realizzata con materiale resistente al gelo, è inalterabile nel tempo e grazie alle tecnologie e ai materiali selezionati è adattabile ad ogni tipologia e forma.

La copertura automatica volge molteplici funzioni:

Allungamento della stagione di balneazione: grazie ad un elevato grado di isolamento termico, permette il mantenimento della temperatura dell’acqua.

Pulizia dell’acqua: coprendo la superficie della piscina permette di mantenerla pulita proteggendola da insetti, foglie, terra, ecc.

Sicurezza: la copertura automatica offre una sicurezza supplementare assicurando un notevole calo degli incidenti dovuti a cadute accidentali di bambini o piccoli animali.

Proponiamo varie soluzioni, sia per piscine ancora da costruire che per piscine esistenti.

Cosa aspetti a coccolarti un po’?! Chiedi un preventivo senza impegno!

Contattaci