BENVENUTO!

Questo è un sito aziendale diverso rispetto agli altri, è stato strutturato in modo da essere anche didattico, essendo l'azienda specializzata in settori di nicchia, tuttavia il visitatore non è costretto se non interessato a leggere tutto ma, se lo desidera, solo a carpire le informazioni di cui ha bisogno salvo poi contattarci per ulteriori approfondimenti.

I PROSSIMI AGGIORNAMENTI

I prossimi aggiornamenti del sito riguarderanno l'inserimento di una sezione speciale dedicata esclusivamente alle nostre case prefabbricate e una sezione dedicata allo shopping on-line dove puoi acquistare direttamente i materiali da noi commercializzati. Essendo ZEB una realtà molto attiva ti suggeriamo di Iscriviti alla nostra newsletter in modo da essere aggiornato sui nuovi materiali, sulle fiere ed eventi.

Scale

/Scale
Scale 2017-02-11T18:05:04+00:00

ad appoggio
pioli aperti
fisse con protezione
supporto salita

Le Scale

Attrezzature per accedere alla copertura del tipo  fisso, amovibile e con integrato il sistema di anticaduta.
Le scale vengono progettate secondo le esigenze e le caratteristiche tecniche dell’edificio.

Scale ad appoggio

Una scala appositamente studiata per accedere a soppalchi o a piani rialzati nella massima comodità e sicurezza.

• Uscita frontale
• Parapetti laterali all’uscita alti 1 m
• Doppio corrimano a partire dal 5° gradino
• Corrimani smontabili
• Inclinazione d’uso 68°
• Gradino largo mm 83
• Superficie gradini antiscivolo
• Montante scatolato mm 80×23 con nervature
• Ampia base allargata
• Rinforzi di irrigidimento alle estremità
• Piedino in materiale sintetico antiscivolo
• Imballata in termoretraibile

Scale a pioli aperti

Il sistema anticaduta è realizzato in conformità a EN 353-1 (2002) + CNB/P/11.073 del 13.10.2010. Queste scale anticaduta sono conformi anche alla norma DIN 18799-2 e EN ISO 14122-4.

USO

Questo tipo di protezione permette di percorrere in tutta sicurezza scale/vie di salita a installazione fissa, per esempio:
• su torri, fumaioli, serbatoi sopraelevati, pilastri di ponti, tralicci, piloni di antenne, macchine e installazioni
• su ponteggi e impianti industriali, edifici e facciate
• in pozzetti, buche e bacini idrici e di stabilizzazione

FUNZIONAMENTO

L’utente indossa una imbracatura anticaduta con un dispositivo di arresto agganciato. Quest’ultimo scorre in una guida fissa. In caso di caduta il dispositivo di arresto si blocca nella guida, evitando così un infortunio.

Scale fisse con protezione

La scala fissa ad un solo troncone è indicata per altezze ridotte, fino ad un massimo di metri 10, oltre i quali si rende necessario lo sdoppiamento dei tronconi.

La gabbia di protezione è prevista a partire da un minimo di m 2,2 ad un massimo di m 3 dal suolo.
La protezione alla schiena prosegue fino ad oltre un metro dal piano d’uscita; il modulo terminale si allarga a cm 60 per favorire un passaggio comodo.
Le nostre zanche sono costruite per mantenere una distanza regolamentare di cm 15 tra il piolo e il muro.
La distanza verticale tra le zanche è di m 2. Tasselli e viti per il fissaggio a muro non sono compresi nella fornitura.

Sistema supporto salita

Sistema di supporto di salita che alleggerisce il peso di arrampicatori singoli o multipli durante la salita o discesa delle scale

È un sistema di supporto di salita che alleggerisce il peso di arrampicatori singoli o multipli durante la salita o discesa delle scale di turbine eoliche. Questo sistema offre scarico in una forza di trazione regolabile fino a (40kg) (90 lbs).

È facile da installare, offre una circolazione continua del cavo e può essere adattato virtualmente a qualsiasi tipo di scala verticale. Grazie a un innesto che permette all’utilizzatore di scegliere la propria forza di trazione il sistema gode di più vantaggi sulla concorrenza. Il prodotto riduce il turn-over dei lavoratori dovuto a stanchezza e infortuni e riduce i costi di assunzione e formazione. Può essere equipaggiato con un motore fisso o staccabile, in base alle preferenze dell’utilizzatore.