BENVENUTO!

Questo è un sito aziendale diverso rispetto agli altri, è stato strutturato in modo da essere anche didattico, essendo l'azienda specializzata in settori di nicchia, tuttavia il visitatore non è costretto se non interessato a leggere tutto ma, se lo desidera, solo a carpire le informazioni di cui ha bisogno salvo poi contattarci per ulteriori approfondimenti.

I PROSSIMI AGGIORNAMENTI

I prossimi aggiornamenti del sito riguarderanno l'inserimento di una sezione speciale dedicata esclusivamente alle nostre case prefabbricate e una sezione dedicata allo shopping on-line dove puoi acquistare direttamente i materiali da noi commercializzati. Essendo ZEB una realtà molto attiva ti suggeriamo di Iscriviti alla nostra newsletter in modo da essere aggiornato sui nuovi materiali, sulle fiere ed eventi.

Convegno gratuito 20 gennaio 2017 sulle Modifiche Testo Unico e Nuovo Accordo Stato Regioni 07/07/2016

/Convegno gratuito 20 gennaio 2017 sulle Modifiche Testo Unico e Nuovo Accordo Stato Regioni 07/07/2016
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CONVEGNO GRATUITO

Le novità sulla formazione ASPP/RSPP, le modifiche alla formazione per la sicurezza introdotte dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 e le ricadute applicative.
L’accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 sulla formazione porta significative modifiche alla formazione riassumibili in un nuovo percorso formativo per RSPP e ASPP, un nuovo sistema di accreditamento, nuovi requisiti dei docenti nei corsi di formazione, nuovo uso dell’e-learning e nuove indicazioni metodologiche per la progettazione ed erogazione dei corsi.
* Indicazioni della Regione sulla Formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro
* Il nuovo percorso formativo per ASPP e RSPP, e gli obblighi in materia di formazione
* I criteri di qualificazione del formatore
* Le modalità didattiche e l’utilizzo della modalità’ E-Learning
* Il raccordo con i vari provvedimenti in tema di formazione SSL
* Il sistema dei crediti formativi attuativo del Jobs-Act del 2013
* Presentazione di HELP’S – occasione per un più utile sistema di knowledge management, a cura del dott. Paolo Simionati
*Dibattito, confronto e domande dei partecipanti

Ai sensi dell’art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, la partecipazione all’evento consentirà l’acquisizione di n. 4 CFP; per il riconoscimento Crediti Ordine Architetti: informazioni e iscrizione su piattaforma iM@teria.

 

Relatori:

  • Dott. Roberto Zanelli (Responsabile S.Pre.S.A.L. ASL AT
  • Dott. Donato Lombardi (Coordinatore gruppo “Formazione” del Coordinamento tecnico interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro PISLL, ha partecipato ai lavori per la definizione dell’accordo C.S.R. del 7 luglio 2016 relativo alla formazione per RSPP/ASPP)
  • Cav. Giovanni Amendolia (Coordinatore Regionale AIAS)